Quantcast
Channel: Commenti a: EBOLI: Approvate le nuove tariffe per i servizi cimiteriali
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Di: Lukas

$
0
0

Sarà una battaglia tra chi a vario titolo ha gozzovigliato in questo sistema autoreferenziale e senza nessun controllo e chi invece, proprio per questo, è veramente stanco di subire mortificazioni civili. Vedremo, io sono convinto che gli interessi sono fortissimi ancora oggi e questo fungerà da collante ma se il benessere ed i vantaggi devono essere riservati ad una piccola lobby e il resto del popolo deve soffrire e vivere di stenti a me non pare giusto nè politicamente nè moralmente.
Io dico che a questo punto non si ha quasi più nulla da perdere e quindi , nella peggiore delle ipotesi, ci potremo ritrovare con gli stessi di oggi.
Se già due persone ne parlano di un argomento vuol dire che non è proprio come dici tu.
A me piace pensare che la rivoluzione , prima di farla all’esterno , deve partire dalla coscienza e dall’intimo convincimento di ognuno di noi.
Io mi irtengo , per la mia quota, responsabile di questo stato di cose non perchè abbia mai partecipato alla funzione amministrativa o politica ma perchè , appunto, sono stato spettatore silente di fronte a tutto quello che è successo ( qui ad Eboli e anche un pò in tutta Italia, perchè cambiano i nomi ma non la sostanza e il fenomeno credo sia esteso anche fuori dai nostri confini cittadini).
Dobbiamo venire fuori dalla logica del -favore- che domina nella nostra mentalità da sempre.
Qui nessuno deve fare favori a nessuno ( perchè se uso strumenti pubblici per fare favori alle persone non mi pare eticamente corretto) perchè già il termine favore indica una scelta che favorisce una persona a scapito dell’altra ( spesso il meno meritevole a scapito del più meritevole.
Poi bisognerebbe anche discutere sulla vera utilità di questo cosiddetto favore perchè, come ho già ripetuto altre volte, il concetto favore determina già in principio una distorsione del sistema e , in ogni caso, il favore che tu ricevi da chi poi amministra male lo paghi quotidianamente con l’aumento di tariffe e con la diminuzione di servizi essenziali.
Avrei tanto altro da dire ma mi sono scocciato di scrivere. :)
Saluti a tutti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles